In offerta a € 3,20
Glicerolo supposte Di questo principio attivo si sfruttano le proprietà emollienti, idratanti, osmotiche e lubrificanti.
Proprio queste caratteristiche hanno reso il glicerolo un principio attivo utilizzabile come lassativo per via rettale.
Il glicerolo, somministrato per via rettale, è in grado di promuovere la peristalsi e l’evacuazione del basso intestino grazie alla sua azione iperosmotica in grado di richiamare acqua ed alla capacità di ammorbidire la massa fecale inspessita.
Utilizzato per via rettale generalmente produce un'evacuazione entro 15-20 minuti. L’uso locale non comporta attività sistemica perché non viene assorbito.
Un viaggio, un periodo di feste o di impegni in cui trascuriamo le corrette abitudini alimentari, ed ecco che l’intestino si blocca. E la pancia gonfia e il senso di pesantezza a cui non siamo abituati provocano disagio e un malessere generalizzato.
Un disturbo occasionale che possiamo affrontare chiedendo consiglio al farmacista o al medico di famiglia: tra i possibili rimedi ci sono anche quelli a base di glicerolo, un principio attivo ben conosciuto ed apprezzato da molti anni.