Ombra

Facebook

Ombra

Farmacia AXA Madonnetta - BuscofenBuscofen

Ombra
Farmacia AXA Madonnetta - Buscofen

Farmacia AXA Madonnetta - BuscofenIn offerta a € 4,30

Parliamo adesso di un altro farmaco molto usato, ovvero Buscofen. Si tratta di un farmaco che si presenta in forma di compresse di ibuprofene rivestite, un farmaco che riduce il dolore, ideale non solo per le donne che soffrono di dolori mestruali, ma anche per coloro che soffrono di mal di testa, di mal di denti, di nevralgie, di dolori osteoarticolari e di dolori muscolari. Ebbene si, perché come di certo ben saprete, esistono moltissimi tipi di dolori con i quali ci troviamo spesso a dover fare i conti, e per risolvere questi problemi non ci resta che affidarci a rimedi efficaci.

Se è vero ad esempio che per alleviare alcuni dei disturbi provocati dal ciclo mestruale basta ridurre l’assunzione di sostanze come caffè, sale o cioccolato dalla nostra dieta, è anche vero che non sempre questo rimedio si rivela sufficiente per combattere i disturbi tipici del ciclo mestruale.

In casi del genere potrebbe essere utile assumere questo particolare farmaco, un farmaco che – è bene ricordarlo – non va assunto per più di sette giorni consecutivi, ed il cui prezzo si aggira intorno ai cinque euro.

Detto ciò, come andrà assunto il Buscofen? Le capsule andranno ingerite senza masticarle, e preferibilmente accompagnate da un sorso d’acqua. La posologia indicata è la seguente:

Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 1-2 capsule molli, due o tre volte al giorno.

Non bisogna comunque superare la dose di 6 capsule molli al giorno, ed è inoltre consigliata l’assunzione durante o dopo i pasti per le persone che soffrono di disturbi gastrici. La posologia indicata non deve essere superata senza il previo consiglio del medico. Il medico andrà inoltre consultato se il disturbo dovesse presentarsi ripetutamente.